CHICCO PERFECT 5

Vi racconto della scelta del biberon per Nina Andrea M.

Quando ho cominciato a introdurre il biberon, nessuno sembrava essere quello giusto.

Mi ricordo di aver passato diverse ore a contemplare gli scaffali adibiti nei negozi per bambini: cosa davvero era importante?

Il flusso, la tettarella, l’anatomia… cosa davvero lo era?

Ho avuto poi la fortuna di provare Chicco Perfect 5.

“5” proprio perché è il numero di peculiarità importanti che questo innovativo biberon contiene:

1- Effetto anti-colica provato: il sistema retro-ventilato Equilibrium Membrane e la tettarella Physio prevengono l’ingestione di aria, riducendo irritabilità, rigurgiti e coliche. 

2. Ritmo di suzione fisiologico clinicamente testato: asseconda il naturale e individuale ritmo di suzione per consentire una poppata costante e regolare senza interruzioni o affanno

3. Attacco perfetto: la tettarella si adatta perfettamente alla bocca del bambino e ne rispetta il naturale modo di succhiare. 

4. Silicone Soft Sense: la tettarella morbida ed elastica, con finitura Soft Sense, dona al bambino una piacevole e naturale sensazione.

5. Massima igiene e facilità di pulizia: la base svitabile rende la pulizia del biberon facile e veloce in ogni sua parte.

In poche e semplici parole ciò che davvero lo rende perfetto è la sua BIOFUNZIONALITÁ, ossia la capacità di adattarsi alla suzione di ogni singolo bambino.

cosa caratterizza Perfect5?  l’azione combinata della tettarella Physio e dell’Equilibrium Membrane situata alla base del biberon:

questa membrana si attiva per consentire l’ingresso dell’aria all’interno della bottiglia e compensare così la formazione del vuoto che ostacolerebbe la poppata.

La flessibilità di questa valvola anti-colica dinamica le permette di reagire anche con micro-movimenti in modo personalizzato alle differenti intensità di suzione, adattando costantemente le quantità di aria in ingresso all’intensità della poppata del bambino, evitando qualsiasi vuoto e consentendo una poppata fluida e regolare, senza interruzioni e affanno. 

E’ questa caratteristica che rende unica la membrana rispetto a tutte le altre valvole: normalmente, infatti, una valvola anticolica ha un comportamento standardizzato, o è aperta o è chiusa.

La membrana Equilibrium ha, invece, un comportamento dinamico e personalizzato.

Senza dimenticare la pulizia: il  biberon è facilmente scomponibile  e questo mi fa sentire più sicura.

Bene, procediamo a gonfie vele.

Ed io finalmente davanti allo scaffale dei biberon non ho più alcun dubbio su cosa scegliere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *