da un po di tempo ormai, ho la straordinaria fortuna di poter valutare insieme alle mie bambine i giocattoli.
questo mi ha insegnato e permesso di riconoscere cosa davvero fa la differenza tra un giocattolo valido ed uno che valido non lo è affatto.
ebbene, ciò che davvero fa la differenza, volete sapere cos’è?
è il TEMPO.
si proprio il tempo. ho scoperto infatti che la qualità posso rinvenirla nel tempo che la loro attenzione viene catturata dall’oggetto in questione.
ed è cosi che qualche giorno fa questa coloratissima e simpatica cassa Bluethoot è entrata in casa nostra che ho da subito riconosciuto il suo valore.
mentre lavoravo infatti le mie piccole si sono sedute sulle sedie accanto a me ed alternando tutti i vari personaggi raccontastorie di FABA siamo riuscite a passare un ora di serenità e spensieratezza cantando ed ascoltato dolci canzoni.
ma adesso vi racconto subito le sue dolci caratteristiche:
FABA è innanzitutto studiato appositamente per i nostri bimbi dai 2 ai 6 anni. ma alcuni personaggi come questo che vedete in foto ELE, compreso nello starter set ,sono perfetti anche per i bimbi più piccini.
è intuitivo e facile da utilizzare, basta infatti inserire il personaggio sul box per far partire la storia.
ogni mese poi usciranno due o tre nuovi personaggi sonori per continuare a collezionarli.
insomma la verità è che per una mamma come me, contrario all’uso e abuso di internet in età prescolare, FABA è certamente un valido alleato.
allora, che dite, vi ho incuriosito?